Torna all'elenco » Cultura Locale

Il mistero delle Grotte tuffacee di Santarcangelo di Romagna



Santarcarcangelo nasconde una sua storia sotterranea e misteriosa, dove cavità, pozzi, cunicoli e gallerie costituiscono un'altra città sotto quella visibile, a molti ancora sconosciuta.


E' impossibile descrivere le emozioni e le sensazioni che si provano inoltrandosi nei meandri più reconditi di questo mondo, isolato nella sua quiete millenaria, ma indissolubilmente collegato con la realtà soprastante.

Assolutamente imperdibile è la visita guidata all’interno della grotta monumentale, un viaggio indietro nel tempo, in una sorta di labirinto, alla scoperta di antiche leggende ed eccitanti racconti.

Lasciatevi sedurre dalla suggestiva atmosfera e la vostra fantasia vi porterà ad immaginare all’interno antichi riti religiosi e processioni solenni, appena illuminate dal barlume delle torce appese alle pareti. Vi sembrerà di percepire il profumo inebriante di vino, invecchiato e conservato in antiche botti, un tempo qui custodite. Sarà per voi un’esperienza davvero indimenticabile! Maggiori informazioni qui.

Prenota
5 buoni motivi
per prenotare dal sito