Torna all'elenco » Cultura Locale

Il mistero delle Grotte tuffacee di Santarcangelo di Romagna



Santarcarcangelo nasconde una sua storia sotterranea e misteriosa, dove cavità, pozzi, cunicoli e gallerie costituiscono un'altra città sotto quella visibile, a molti ancora sconosciuta.


E' impossibile descrivere le emozioni e le sensazioni che si provano inoltrandosi nei meandri più reconditi di questo mondo, isolato nella sua quiete millenaria, ma indissolubilmente collegato con la realtà soprastante.

Assolutamente imperdibile è la visita guidata all’interno della grotta monumentale, un viaggio indietro nel tempo, in una sorta di labirinto, alla scoperta di antiche leggende ed eccitanti racconti.

Lasciatevi sedurre dalla suggestiva atmosfera e la vostra fantasia vi porterà ad immaginare all’interno antichi riti religiosi e processioni solenni, appena illuminate dal barlume delle torce appese alle pareti. Vi sembrerà di percepire il profumo inebriante di vino, invecchiato e conservato in antiche botti, un tempo qui custodite. Sarà per voi un’esperienza davvero indimenticabile! Maggiori informazioni qui.

Prenota
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi. L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile cliccando qui.
Prendo atto dell’informativa sul trattamento dei dati personali
5 buoni motivi
per prenotare dal sito